AVV. STEFANO MATTEO TESTA

L’avv. Stefano Matteo Testa è nato a Milano il 19 aprile 1988.

Nel gennaio 2013 consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con votazione 110/110, discutendo una tesi in Diritto Commerciale.

Nel 2014 ha svolto un corso di specializzazione presso l’Università Statale di Milano in “Cyber Warfare, Osint, Big Data e Cloud Security: Sicurezza e Vulnerabilità dei Sistemi, Intelligence su Fonti Aperte e Open Data, Investigazioni sul Cloud e sui Big Data”.

Nell’novembre 2019 consegue il titolo di Dottore di ricerca in diritto commerciale presso l’Università degli Studi di Brescia e l’Università degli Studi di Bergamo.

Nel marzo del 2023 ha ottenuto l’abilitazione per l’iscrizione all’Albo dei Gestori della Crisi d’Impresa.

Collabora con la cattedra di Diritto Commerciale della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bergamo ed è cultore della materia in Diritto Commerciale presso la facoltà di Economia dell’Università di Bergamo.

Ha collaborato con primario studio associato milanese, operando nei settori del diritto civile, fallimentare e commerciale. Dal 2019 collabora con lo Studio Legale Bordiga Xerri, operando nei settori del diritto civile, commerciale, fallimentare, antitrust, M&A e della contrattualistica commerciale, nonché prestando consulenza in materia di Corporate Social Responsibility e sostenibilità.

Da novembre 2016 è abilitato, in qualità di avvocato, all’esercizio della professione forense.